Zumba: ti diverti e dimagrisci!

Chi l’ha detto che per allenarsi occorre fare fatica e sacrificarsi? Un’ora di musica e divertimento con la Zumba ti regalano la forma fisica e il sorriso!

Dopo le Feste di Natale ancora la corsa tra cene e aperitivi con amici, famiglia e colleghi sembra non essere finita.   La fine dell’anno poi è vicina e complici il clima di festa e i cappotti di lana la dieta proprio non vi sfiora la mente. Giusto?

Ben presto però a gennaio arriverà il bisogno di espiare i peccati di gola che, chi più chi meno, ci siamo concessi! E  non è solo una questione estetica, perchè spesso quei due o tre chili di troppo (siamo ottimisti) ci fanno sentire appesantiti e molto rallentati.

Per ritrovare l’energia e la forma vi consigliamo la Zumba! È un mix tra ballo e aerobica: un’ora di movimento a ritmo di musica caraibica e latina che mescola passi di salsa, reggaetton e merengue. E, tranquilli se non siete dei ballerini provetti, i passi sono semplici e si imparano facilmente.

Grazie all’allenamento cardio ad intensità alternata la Zumba allena il sistema cardiovascolare e favorisce già dalle prime lezioni un dimagrimento diffuso. Così che nel tempo tutto il corpo sarà più tonico!

In una lezione si possono bruciare dalle 400 alle 600 calorie (fonte starbene.it), più di una lezione di kik boxing e di step!

Ma il valore aggiunto della zumba è sicuramente il divertimento. La musica a tutto volume trascina e regala una carica eccezionale. I passi di ballo poi, per quanto semplici, hanno il potere di eliminare energia negativa e stress. Statene certi: a fine lezione il sorriso è assicurato e il vostro corpo ringrazierà!

Non vedi l’ora di iniziare? I nuovi corsi base partono a gennaio. Puoi provare gratuitamente sia sabato 14 che sabato 21 gennaio alle ore 15:30.

La nostra sede è a Villorba (TV) in Viale della Repubblica 12. Tel. 0422.420390  – 340.1034645