REGGAETTON

Insegnanti Yusely Govin Lorenzo e Francois Hernandez

Il reggaetton è un ballo caraibico moderno! Rapidi movimenti di bacino sprigionano energia e sensualità!

Dall’hip hop alla dancehall giamaicana: la nascita del reggaeton a Cuba.

Il reggaeton è un genere musicale nato a Porto Rico verso la fine degli anni ottanta. Diventato famoso in latino-america agli inizi degli anni novanta e dieci anni dopo in Europa.

A Cuba alla fine degli anni novanta si è formato il cosiddetto “reggaeton cubano”. Con uno stile originale, influenze dall’hip hop e dalla dancehall giamaicana.  Dopo il 2000, nel paese, molti gruppi sono riusciti a farsi strada tra il grande pubblico e ad acquisire  una fama mondiale.

La gran parte delle band cubane celebra nei temi delle canzoni il bello della vita: la gioia di vivere cubana, l’amore, il ballo e la festa.

rhpositivosalsa_caraibico_reggaeton_2

Tre corsi di reggaeton per tutti i livelli: dai principianti agli avanzati.

Il corso di Reggaeton per adulti è diviso in tre livelli che servono per accompagnare al meglio il ballerino dai primi passi fino all’apprendimento di una tecnica avanzata. Ogni corso prevede otto lezioni ed ha la durata di 2 mesi.

Reggaton Base.

Nel corso base gli allievi iniziano ad imparare la coordinazione tra le diverse parti del corpo, indispensabile nel reggaeton. A questo livello si balla da soli e non ancora in coppia per apprendere al meglio la tecnica e i movimenti.

Reggaeton Intermedio.

A questo livello si apprendono sequenze di movimenti e un insieme di passi. Che si possono ballare da soli ma anche già in coppia.

Reggaeton Avanzato.

In questo corso la tecnica viene arricchita con movimenti più difficili da eseguire. Grande attenzione viene data al perfezionamento della gestualità (importantissima). I ballerini eseguono i movimenti sia in single che in coppia.